Gli atleti

Simone Giraldi e Sara Agus

 

Simone Giraldi & Sara Agus sono una coppia di giovanissimi latinisti che fin da bambini hanno coltivato una grande passione per la danza sportiva. Sin dalla prima prova i due atleti hanno instaurato un feeling professionale e sportivo notevole che insieme alla fatica, alla costanza e alla guida di insegnanti validi e professionali ha determinato risultati notevoli già dalle prime competizioni. Simone, atleta reatino determinato e sicuro di sé, disposto a tutto per raggiungere il suo obiettivo; Sara, bellezza romana sempre pronta a seguire il suo cavaliere nel percorso atletico più efficace e duro per superare nuove sfide. Parliamo un po’ di risultati? Nel 2013 partecipano al ‘11° TrofeoInfiorata’ classificandosi al 4° posto e conquistano l’oro durante il ‘XIV FESTIVAL CENTRO’ a Terni. Nel 2014, dopo le numerose soddisfazioni durante le tappe di Coppa Italia, la coppia conquista il 4° posto nella ranking Nazionale ‘Settore centro’ nella categoria YOUTH B1. Completano l’anno in bellezza, sfiorando il podio alla finale del CAMPIONATO ITALIANO FIDS svoltosi aRimini lo scorso luglio, passando di merito nella categoria YOUTH A. Con il debutto nella nuova classe durante Prima Tappa di Coppa Italia, disputatasi a dicembre a Eboli, si classificano al 14° posto su 53 coppie, questa coppia ha inaugurato il 2015 portando a casa tre ottimi risultati: 2° posto nella categoria Youth A e 6° posto nell’ Open Under 21 durante la competizione ‘Roma Dance Cup’ e conquistando il loro primo oro della stagione 2015 e riconfermando il titolo per il secondo anno consecutivo al Campionato Provinciale Roma – Rieti – Viterbo. Partecipano alla gara nazionale più importante dell’anno, i ‘CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2015’ classificandosi al 43° posto su 117 coppie. Simone e Sara sono semifinalisti alla Seconda Tappa di Coppa Italia cl. A disputatasi a Vigevano lo scorso febbraio e vicecampioni regionali Lazio 2015. Il passaggio di merito nella classe AS, il loro prossimo obiettivo!


Christian De Spirito & Ramona Chilelli

[cincopa AIAAQHNZucAy]

Christian De Spirito & Ramona Chilelli ballano insieme dall’agosto del 2013. Lui testardo e determinato sognatore decide di lasciare altri stili di danza per intraprendere fermamente la carriera di ballerino di danze latine nell’anno 2011. Lei determinata e decisa; piccola sognatrice, si innamora della danza nel 2010 all’età di 12 anni. Decidono di intraprendere insieme questa nuova avventura, e grazie alla loro passione e forza di volontà dopo pochissimi mesi di allenamento escono in gara, portando a casa risultati soddisfacenti. Dopo soli sei mesi di partnership decidono di continuare la loro carriera nella Federazione Italiana Danza Sportiva, o meglio conosciuta come FIDS, Partecipando alla loro prima tappa di campionato come amatori A2 a San Bonifacio classificandosi come semifinalisti (9°) su più di cento coppie. Conquistano successivamente a Velletri il titolo di Vice campioni regionali, e nello stesso anno ricevono, di merito, il passaggio nella categoria successiva classificandosi al “Campionato italiano di categoria 2014” tra le prime 24 coppie in Italia. Partecipano a diverse gare nazionali, portando a casa bei risultati, e gare internazionali importanti come il loro primo “BlackpoolDanceFestival 2014” ,uno dei festival di danza sportiva più importanti al mondo, e il “DanceSportCup2015” in Spagna – Madrid, classificandosi tra le prime migliori 36 coppie al WDSF WorldOpenLatin. Fiduciosi nella loro passione e determinati ogni giorno di più, vanno dritti verso i loro obiettivi.


Lorenzo Salmasi e Sara Fioravanti

[cincopa AMGAlGtLVJK9]

Lorenzo e Sara hanno cominciato la loro carriera agonistica pochissimi mesi fa, esattamente da ottobre 2014. Anche se hanno molti impegni: lei sta facendo l’ultimo anno delle superiori e lui lavora come assistente ai ragazzi con autismo,riescono ad allenarsi cinque volte a settimana, sia standard che latini, con tanta determinazione e voglia di raggiungere obbiettivi importanti. Ancora non hanno disputato gare insieme ma prima di ballare l’uno con l’altra, lui faceva la 19/34 b1 e lei la 16/18 b3 dopo una lunga sosta dall’attività agonistica. Si sono subito trovati in sintonia in quanto Sara ha dimostrato di poter competere in una categoria maggiore della sua,grazie anche alla determinazione, alla pazienza e agli insegnamenti del ballerino e dei maestri. Ad oggi sono impazienti di iniziare a competere insieme e ad ottenere risultati.


Ivan Primavera e Valentina Loisi

[cincopa A0BA0EdTWFrO]

Ivan e Valentina iniziano la loro avventura insieme non molto tempo fa, a ottobre 2014. Lui bachatero D.O.C. e rinomato latin lover, elettricista di giorno e insegnante di danze caraibiche di notte; lei un po’ secchiona, laureata in Relazioni Internazionali, attualmente consulente sui finanziamenti europei e insegnante di balli coreografici ai bambini, non hanno mai abbandonato la loro vera passione, le danze latine. Anche oggi, tra i mille impegni quotidiani, riescono ogni giorno a ricavarsi del tempo da dedicare a questa disciplina. Agonisticamente parlando, dopo aver gareggiato l’uno contro l’altro in classe B, si sono rivelati un abbinamento perfetto e insieme hanno mostrato di essere partiti con il piede giusto, conquistando sia la finale che il podio in diverse gare, come il Naples Cup Open e il World Dance Festival. Giorno dopo giorno, con allenamento, costanza, sacrificio e determinazione, stanno sfoderando le unghie e non vedono l’ora di affrontare nuove sfide.


Daniele De Castro e Sara Foti

[cincopa AgFAjFtnWZxV]

Sara Foti e Daniele De Castro lei di Roma e lui di Morolo, in provincia di Frosinone, hanno iniziato la loro carriera di ballerini 14 anni fa, ma ballano insieme da febbraio 2014 nelle danze latino americane. Loro si sono subito trovati bene, e solamente dopo due mesi di partnership hanno iniziato a fare numerose competizioni, con ottimi risultati. Infatti oltre ad avere raggiunto varie finali sono diventati campioni italiani FIDA 2014 nella categoria 19/34 A1, raggiungendo appunto la classe AS. Per quanto riguarda le gare internazionali, anche lì hanno avuto le loro soddisfazioni. Sono arrivati 41°esimi su più di 300 coppie nella categoria Under 21, al Blackpool Dance Festival, che è la competizione più attesa da moltissimi ballerini. Dopo aver raggiunto queste grandi soddisfazioni, hanno deciso di rimettersi in gioco nella FIDS, e attualmente ballano nella categoria 19/34 classe A2. Anche qui sono riusciti a raggiungere diverse finali e si sono classificati al 3° posto nel campionato regionale 2015. I loro obbiettivi sono tanti, e né tantomeno i traguardi raggiunti. Infatti grazie anche alla New Dance School, sono stati invitati su Rai 2 ad esibirsi nella trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”, vincendo inoltre il televoto da casa. E’ stato per loro un grande successo aver ballato in televisione, forse quello che ogni ballerino sognerebbe di fare nella propria carriera. Ad oggi possiamo dire che ne hanno ancora molta di strada da percorrere e tanti ostacoli da superare, ma la loro forza è quella di essere uniti e crederci fino in fondo.


Rosario Spada e Tiziana Esposito

[cincopa AMLA_F9LWNXg]

Rosario e Tiziana, agonisti classe A senior di balli LATINI AMERICANI . La nostra carriera è iniziata nel 2000 a livello amatoriale, portando avanti tutte e tre le discipline ( latini-liscio-standard ), per poi fare una scelta e studiare solo le danze latine, da noi più sentite, con l’ inserimento nel settore agonistico. Entrati in questo nuovo mondo, totalmente diverso dall’ amatoriale, abbiamo ottenuto tante soddisfazioni nelle nostre competizioni, tra cui ricordiamo con piacere il podio per tre anni di seguito nel campionato spagnolo disputato a Granoillers, i primi posti nei campionati regionali, i vari podi nelle gare da club ( trofei ) e la finale ai campionati italiani. Tutto questo è per noi linfa vitale per proseguire con impegno, fatica ed entusiasmo verso nuove mete, sicuri di essere sempre guidati in modo esemplare da un team d’ eccezione, formato dai nostri maestri M. Ghiggiarelli e M. Andracchio , primi a credere in noi e con tutti gli allievi che frequentano la New Dance School …….. Grazie maestri di averci insegnato in tutti questi anni un sano spirito agonistico sportivo……… Grazie di cuore !!!!!!!!!!!!


Lenadro De Rossi e Alessia D’Orazi

[cincopa AoIAXHdnWVzn]

Lenadro De Rossi e Alessia D’Orazi ballano assieme dal l’agosto del 2009.Fin dal loro primo giorno di prova sanno quali sono i loro obiettivi è solo dopo qualche mese dì preparazione partecipano a numerose gare raggiungendo i gradini più alti. Leandro carattere orgoglioso ma consapevole e forte quando c’è da dare il massimo,Alessia,ragazza timida e insicura.Gli anni passano e le vittorie sono all’ordine del giorno,entrambi crescono e maturano insieme è sempre di più nutrono l’amore per le danze standard e latine.Grazie ai loro insegnanti raggiungono il gradino più alto del podio ai Campionati Italiani 2010/2011 e riconfermandosi campioni italiani negli anni successivi. Partecipano a importanti gare internazionali tra cui il Campionato del Mondo 10 danze under 19,la quale dopo tanto sudore,sacrificio e passione raggiungono il loro primo traguardo importante,diventando Campioni del Mondo.Nella stagione 2013/2014 entrano a far parte della nazionale italiana “CLUB AZZURO”,rappresentando l’Italia all’estero.Riconfermano la loro convocazione nella Nazionale Italiana anche nella stagione 2014/2015.


Alessio Grossi e Ludovica Quattrucci

[cincopa AkDA4FdAW9Bt]

Alessio Grossi e Ludovica Quattrucci rispettivamente di 23 e 18 anni, ballano insieme da Settembre 2014. Alessio ha iniziato a ballare nel 2008, raggiungendo la classe A2 nel 2013.Da subito si innamora di questo sport e poco dopo aver iniziato a praticarlo inizia a coltivare il sogno di insegnare in futuro per trasmettere ad altri la sua passione per le Danze Latino Americane. Grazie a questa passione decide di laurearsi in Scienze Motorie,riuscendoci due anni e mezzo dopo.Successivamente acquisisce il diploma da Trainer MIDAS, iniziando a tenere dei corsi. Amici nella vita, Alessio è a conoscenza della passione che anche Ludovica, fin da piccola, coltivava per la Danza e riesce così ad avvicinarla alla Danza Sportiva. Dopo aver abbandonato gli altri tipi di ballo, Ludovica inizia a praticare latino americani ma dopo qualche gara in classe C il suo partner decide di smettere di ballare, così lei continua a studiare da sola. Quando nell’estate 2014 Alessio interrompe la sua partnership con la precedente ballerina, inizia la ricerca di una nuova partner. Entrambi di Arce, nel frattempo decidono di allenarsi insieme continuando a fare prove con altri ballerini, fino a quando i loro insegnanti, vedendo un loro allenamento, gli consigliano di provare a ballare insieme. A Dicembre scendono in pista per la prima volta in una gara molto importante, “Naples Cup Open”, giudicata da giudici internazionali, arrivando 1° nella “classification three dances” e 16° nell’international open latin. Coppia anche nella vita, ora condividono la maggior parte del tempo tra allenamenti e lezioni, e sono molto ambiziosi per quanto riguarda la loro futura carriera nel mondo della danza sportiva.